MODALITA' DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE RAINERUM
Per iscriversi ad un nuovo anno scolastico la procedura da seguire è la seguente:
1. Compilare e consegnare in portineria il modulo di preiscrizione, oppure mandarlo compilato via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Questa domanda non è obbligante, serve solo da preiscrizione. Entro il termine delle iscrizione la scuola si preoccuperà di ricontattare la famiglia e di fissare il colloquio di iscrizione con il direttore.
2. Il colloquio di iscrizione è vincolante l'iscrizione stessa. Viene fatto dal direttore, don Ivan Ghidina, assieme al candidato allievo/a e i genitori. In questo colloquio conoscitivo il direttore presenta il progetto educativo della scuola e fa firmare il patto educativo o di corresponsabilità.
3. L'iscrizione effettiva viene conclusa solo dopo che il modulo è stato consegnato in portineria debitamente compilato e firmato, c'è la risposta positiva di accettazione da parte del direttore ed è avvenuto il pagamento della quota di iscrizione.
PER UN'ISCRIZIONE IN CORSO D'ANNO O UN INSERIMENTO IN CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA
1. Contattare la scuola per un incontro conoscitivo con il preside e alcuni insegnanti, per valutare la situazione scolastica e umana dell'allievo e la motivazione del cambio di scuola.
2. Dopo aver ottenuto il parere positivo del preside, dopo aver accertato la possibilità di iscrivere un nuovo allievo e aver ottenuto il nulla osta della scuola precedente, si procede con la compilazione del modulo di iscrizione, il colloquio conoscitivo con il direttore e la firma del patto di corresponsabilità.